Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Maccabiadi giovanili, prosegue il cammino dell’Italia

    Giornata proficua per gli azzurri ai Maccabi Youth Games: l’Italia è infatti passata al turno successivo prima surclassando l’Ungheria per 7-3 con doppietta di Anticoli e Moscato e gol di Sonnino, Moresco ed Efrati, poi battendo l’Argentina 2-1 con ancora doppietta di Moscato, che nel post-partita dichiara:

    “Non abbiamo mai sottovalutato l’avversario, pur avendo sempre il controllo dal punto di vista del gioco. Abbiamo lavorato su ogni dettaglio di ogni partita, e ho cercato di caricare i miei compagni a non mollare un centimetro. La fiducia è la prima cosa.”

    Effettivamente i ragazzi di Vivanti stanno esprimendo un gioco invidiabile, testimoniato dal fatto che durante la partita contro l’Ungheria siano stati attentamente visionati dagli allenatori di Brasile e Argentina.

    C’è poi una questione da non sottovalutare: Israele, col quale la Nazionale ha pareggiato 1-1, ha battuto 2-0 il Brasile, storicamente mostro sacro delle Maccabiadi. Oltretutto, l’Ungheria ha battuto 4-2 l’Argentina. Tutto questo fa desumere che finora gli azzurri si stanno dimostrando un pericolo per chiunque.

    “L’Italia deve sempre ambire al posto più alto. -dice orgogliosamente Vivanti – A detta di chiunque adesso siamo la squadra che ha giocato il Futsal migliore.”

    Domani l’Italia affronterà il temibile Brasile, e avrà due risultati su tre per qualificarsi per la finalissima. Nel frattempo, si è matematicamente qualificata per giocare quella per il terzo e quarto posto.

    Il sogno continua, e la Nazionale adesso fa paura per davvero.

    CONDIVIDI SU: