Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Liliana Segre riceve l’Araba Fenice dal sindaco di Diamante

    Per il giorno della memoria il Sindaco di Diamante Ernesto Magorno ha incontrato la senatrice a vita Liliana Segre per omaggiarla dell’Araba felice.

    «L’araba fenice, simbolo della candidatura di Diamante a Capitale della cultura 2024, donata dal maestro orafo Gerardo Sacco. È questo l’omaggio che la nostra comunità ha voluto conferire alla senatrice a vita Liliana Segre nel corso di un incontro che si è svolto nel suo studio a Palazzo Giustiniani» ha dichiarato il sindaco della città dei cedri.

    All’incontro hanno preso parte anche il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, l’orafo crotonese Gerardo Sacco e il presidente del Comitato che supporta la candidatura di Diamante a Capitale italiana della cultura Eugenio Gaudio.

    «È stato un momento emozionante avvenuto proprio nel Giorno della memoria – ha dichiarato in una nota Magorno -. La memoria, un dovere collettivo che dobbiamo esercitare quotidianamente sulla scia del meraviglioso esempio che Liliana Segre, cittadina onoraria di Diamante e presidente onoraria del Comitato che supporta la candidatura di Diamante 2024, ci ha donato nel corso del tempo con la sua testimonianza. Coltivare i valori del rispetto e della tolleranza è oggi più che mai necessario per andare oltre un presente difficile in cui purtroppo registriamo episodi di intolleranza che fanno male, ma che non possono fermare il nostro lavoro volto a costruire un futuro migliore, più giusto. Ringrazio il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, che ha consegnato il premio, il prof. Eugenio Gaudio e il maestro Gerardo Sacco che ha creato e donato questa meravigliosa opera. Continueremo a essere al fianco di Liliana Segre in questa lotta per la verità».

    [GALLERY]

    CONDIVIDI SU: