Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    AUSTRIA: SPARATORIA A VIENNA VICINO A SINAGOGA E UFFICI COMUNITA’ EBRAICA, 7 MORTI

    Sarebbe di almeno sette morti il bilancio di una sparatoria avvenuta nei pressi di una sinagoga di Vienna e di alcuni uffici della comunità Ebraica

    Potrebbe essere stato un attacco simultaneo e coordinato quello avvenuto nella serata a Vienna. Ci sono stati spari nella zona Schwedenplatz, vicino dell’hotel Hilton e nel parco cittadino, Stadtphk. Secondo alcuni media, sono stati presi ostaggi in un ristorante giapponese nella centralissima Mariahilfer Strasse Al momento degli spari la sinagoga era invece chiusa e non e’ detto, secondo il capo della comunita’ ebraica, che fosse nel mirino dell’attacco. Notizie non confermate parlano di un attentatore suicida che si sarebbe fatto esplodere.

    La polizia della capitale austriaca ha comunicato che “ci sono diversi feriti” e lanciato un appello di “evitare tutti i luoghi pubblici della citta’”. Ai membri della comunita’ ebraica a Vienna e’ stata data indicazione di rimanere in casa e a tutti gli uomini e’ stato chiesto di rimuovere la kippah, il tipico copricapo. 

    CONDIVIDI SU: