Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Aereo Emirati Arabi in Israele con aiuti per palestinesi. È la prima volta

    Un aereo di linea Etihad, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti (Uae), stato arabo del Golfo che non intrattiene rapporti diplomatici con Israele, è atterrato nella notte all’aeroporto di Ben Gurion di Tel Aviv con a bordo “aiuti sanitari per combattere la pandemia di coronavirus destinato ai palestinesi a Gaza e in Cisgiordania”. Un evento storico e senza precedenti annunciato stamane dal ministero degli esteri israeliano che però è stato contestato dall’Autorità Nazionale palestinese (Anp), che quale afferma che l’operazione è stata condotta “senza alcun coordinamento” con l’Anp.

    Un portavoce del ministero degli Esteri israeliano citato dalla Radio pubblica ha spiegato che “l’operazione è stata coordinata dagli Uae con lo stato ebraico” e che “gli aiuti saranno distribuiti ai palestinesi a Gaza e in Cisgiordania dall’Onu”. Ieri, durante una conferenza stampa tenuta con giornalisti stranieri a Rammallah, alla domanda sull’imminente arrivo di un aereo emiratino all’aeroporto di Ben Gurion, il premier palestinese Mohammad Shtayyeh, aveva dichiarato che “gli Emirati non hanno coordinato questa operazione con noi”. (Agi)

    CONDIVIDI SU: