Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Elezioni Usa. Netanyahu si congratula con Biden ‘grande amico di Israele’ e ringrazia Trump. Rivlin invia a Biden "benedizione del popolo Israele"

    Messaggi di congratulazioni a Joe Biden e Kamala Harris sono giunti da parte del premier israeliano Netanyahu. “Joe – scrive Netanyahu – abbiamo avuto un lungo e caloroso rapporto personale per quasi 40 anni e ti conosco come un grande amico di Israele. Non vedo l’ora di lavorare con entrambi per rafforzare ulteriormente la speciale alleanza tra gli Stati Uniti e Israele”.

    Allo stesso tempo Netanyahu ha inviato un lungo messaggio al presidente uscente Trump. “Grazie Donald Trump per l’amicizia che hai dimostrato allo Stato di Israele e a me personalmente. Per aver riconosciuto Gerusalemme e il Golan, per aver fatto fronte all’Iran, per gli storici accordi di pace e per aver portato l’alleanza israelo-americana a livelli senza precedenti”.

    Anche io presidente israeliano, Reuven Rivlin, si e’ congratulato con Joe Biden per la sua elezione alla Casa Bianca in un lungo comunicato in cui invia al 46esimo presidente degli Usa “la benedizione del popolo e dello Stato di Israele“. “Da amico di lungo tempo di Israele“, si legge nella nota rilanciata dai media israeliani, “sei ora il leader del mondo libero e dell’alleato piu’ stretto e importante di Israele“. “L’alleanza strategica tra i nostri due Paesi e popoli”, continua Rivlin, “e’ piu’ forte di ogni leadership politica e non e’ unicamente basata sull’amicizia. Ma e’ radicata profondamente nei nostro valori condivisi e nel nostro impegno per la liberta e la democrazia come fondamenta delle nostre societa’”. 

    CONDIVIDI SU: