Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    NETANYAHU, ‘FIRMATO PRIMO ACCORDO DI COOPERAZIONE CON GLI EMIRATI’

    Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha annunciato oggi la firma del primo accordo di cooperazione con gli Emirati arabi uniti, a poco meno di tre settimane dall’accordo fra i due Paesi per la normalizzazione dei rapporti diplomatici. L’intesa, che riguarda il settore finanziario e bancario, è stata firmata all’indomani del primo volo commerciale diretto tra Israele ed Emirati, atterrato ad Abu Dhabi, con a bordo una delegazione israeliana ed una americana. “Saluto il primo accordo firmato ad Abu Dhabi – ha commentato Netanyahu – Queste intese ci aiuteranno a far avanzare gli investimenti reciproci ed una estesa cooperazione. Presto annunceremo altri accordi nel campo dell’aviazione, del turismo, del commercio e oltre”. Sulla base dell’accordo sarà istituita una commissione congiunta tra i due Paesi per promuovere la cooperazione nel settore finanziario e negli investimenti. 

    Nel frattempo sulla stampa israeliana stanno iniziando ad uscire dettagli e particolari sullo storico accordo tra Israele e gli Emirati Arabi Uniti, fra i quali quelli di un viaggio segreto che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe compiuto ad Abu Dhabi nel 2018 dove avrebbe incontrato il principe ereditario di Abu Dhabi Mohammed bin Zayed. E’ quanto scrive il quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth, sostenendo che all’incontro era presente anche il capo del Mossad Yossi Cohen. 

    CONDIVIDI SU: