Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Ruth Dureghello: La legge Mancino è uno strumento necessario per combattere i rigurgiti di fascismo e antisemitismo

    La nota di Ruth Dureghello, presidente della Comunità Ebraica di Roma, in merito alle affermazioni del Ministro Lorenzo Fontana sull’abrogazione della legge Mancino

    “La legge Mancino è uno strumento necessario per combattere i rigurgiti di fascismo e antisemitismo. Grazie alla normativa vigente è stato possibile per la magistratura individuare e colpire i gruppi neonazisti che progettavano azioni antisemite come avvenuto per Militia e per Stormfront i cui protagonisti, che progettavano anche di colpire fisicamente membri della Comunità Ebraica,sono stati arrestati e condannati in virtù di questa legge. Se si accetta l’incarico di Ministro della Repubblica di questo Paese lo si deve fare coscienti della storia e della responsabilità evitando boutade e provocazioni stupide. Sopratutto a ottant’anni dalla promulgazione delle Leggi Razziali sarebbe bene comprendere come combattere le discriminazioni invece che strizzare continuamente l’occhio ai neofascismi.”

    CONDIVIDI SU: