
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha ricevuto venerdì a Palazzo Chigi Rom Braslavski, giovane israeliano che era stato rapito il 7 ottobre 2023 dai terroristi di Hamas e che è stato prigioniero per 738 giorni a Gaza.
Giorgia Meloni ha accolto l’ex ostaggio nella sede del governo con un caloroso abbraccio, come mostrano le immagini diffuse da Palazzo Chigi. Un gesto che simbolicamente ribadisce la solidarietà della Premier ad Israele e ai suoi cittadini, vittime del pogrom jihadista del 7 ottobre.

Durante il colloquio, Meloni ha espresso solidarietà personale e istituzionale, sottolineando l’importanza di non dimenticare il dramma degli ostaggi e il trauma subito da chi è stato sequestrato.
Nei giorni precedenti l’incontro a Palazzo Chigi, Braslavski aveva partecipato anche ad Atreju, la manifestazione organizzata da Fratelli d’Italia, dove aveva portato la sua testimonianza davanti al pubblico, intervistato da Maurizio Molinari e introdotto dalla Senatrice Ester Mieli, ricevendo un lungo applauso. L’accoglienza riservata dalla presidente del Consiglio conferma l’attenzione del governo italiano e il significato politico e umano attribuito alla memoria del 7 ottobre.












