Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Flash mob degli studenti di Pomezia contro l‘antisemitismo

    Non si ferma l’indignazione degli studenti del Liceo ‘Pascal’ di Pomezia, salito alle cronache nazionale per la vergognosa scritta antisemita apparsa alcuni giorni fa davanti all’ingresso della scuola.

    Oggi i ragazzi delle scuole superiori della cittadina laziale, in collaborazione con il Comune, hanno tenuto in piccolo sit-in per sensibilizzare le autorità e la cittadinanza per dire tutti insieme NO all’odio, al razzismo e alla discriminazione.

    I ragazzi si sono schierati in Piazza Indipendenza, dove hanno incontrato il sindaco Adriano Zuccalà, ed hanno alzato striscioni su cui si leggeva: “Quel che è accaduto non può essere cancellato. Ma si può impedire che accada di nuovo” e “Non c’è bisogno di aspettare un singolo attimo prima di iniziare a migliorare”.

    “Una piazza bellissima – ha detto il Sindaco Adriano Zuccalà – Vedervi qui oggi così numerosi è la risposta migliore a quanti pensano di poterci intimidire con atti ignobili e vili. Pomezia è una città che accoglie e non discrimina, è una città che mette al centro le persone, indipendentemente dal loro sesso, dalla loro religione, dalle loro condizioni economiche e sociali. E’ questo il messaggio che parte da questa piazza, da voi, i cittadini di domani”.

    Al sit-in hanno partecipato tutti gli istituti superiori con musiche, canzoni e parole dedicate alla giornata. Accanto al Sindaco, alla Giunta e alla Presidente del consiglio comunale, anche Gabriele Sonnino, sopravvissuto al rastrellamento del Ghetto di Roma.


    CONDIVIDI SU: