Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, bambini superano il corso di cybersecurity con l’obiettivo di entrare nell’IDF

    Sono sedici i bambini della Children’s Home “Emunah Bet Elazraki” di Netanya, che hanno superato il difficile percorso di preparazione, allo scopo di entrare nelle unità informatiche della Israel Defense Forces (IDF). 

    Come riporta Arutz Sheva, i giovani hanno seguito il programma Israel Eldar “Springboard for Life” con lezioni tenute dai migliori istruttori informatici. Ami Zarfati, Roee Harosh, Avi Appelboim ed Elazar Biro – dipendenti di Wix, editor on line – hanno condotto il corso, avviato da Shaul Eldar, team leader, responsabile della cybersecurity di Wix.

    Una volta alla settimana alla Children’s Home gli insegnanti si sono esercitati con i bambini sulle basi della programmazione informatica. Nonostante la pandemia, i giovani hanno continuato a seguire le lezioni grazie alla didattica a distanza.

    Questa settimana il corso cyber, sponsorizzato da Wix, è terminato e gli studenti punteranno ad entrare nella Unit 820 dell’IDF e nelle altre unità di cyber intelligence.

    “È un grande privilegio – ha affermato Yehuda Kohn, direttore della Children’s Home – fornire a questi bambini gli strumenti per diventare adulti maturi e indipendenti, che contribuiscono alla società. Questa importante collaborazione con Wix incarna il nostro principio di fornire ad ogni bambino gli strumenti per il proprio sviluppo. Sono contento di aver dato questa opportunità ai giovani”.

    CONDIVIDI SU: