Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    MASA trasmette in diretta globale una cerimonia per Yom HaZikaron

    Centinaia di migliaia di ebrei provenienti da oltre 60 paesi in tutto il mondo partecipano alla cerimonia dello Yom HaZikaron – la giornata annuale per la commemorazione dei caduti durante la Shoah e delle vittime del terrorismo- organizzato fisicamente e virtualmente da MASA Israel. Questo evento viene organizzato ogni anno da MASA con la partecipazione di numerosi rappresentanti della Jewish Agency e del governo israeliano.  Masa Israel Journey è leader globale nell’organizzazione di soggiorni ed esperienze in Israele. Si rivolge ai giovani ebrei della diaspora, organizzando programmi della durata di 4-12 mesi. Le iniziative MASA includono programmi di studio, volontariato e sviluppo professionale. 

     

    La cerimonia si svolge ogni anno allo Yad L’Shiryon a Latrun. Al centro della cerimonia ci sono le storie di soldati, specialmente quelli soli (che hanno deciso di trasferirsi in Israele senza le proprie famiglie), nuovi immigrati, civili e turisti caduti durante il servizio militare oppure assassinati da terroristi in Israele, o nelle comunità ebraiche di tutto il mondo.

     

    La cerimonia rappresenta una delle più grandi manifestazioni di Yom HaZikaron che si svolgono in Israele in lingua inglese. Un evento globale che si rivolge agli ebrei all’estero, ma soprattutto alle nuove comunità di immigrati in Israele. La commemorazione viene tradotta in ebraico, francese e russo e trasmessa in diretta a centinaia di migliaia di ebrei in tutto il mondo, inclusi ex studenti MASA e membri delle comunità in Russia, Ucraina, India, Filippine, Marocco, Turchia, Sud Africa, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Argentina e altri ancora. Le proiezioni comunali si svolgono in tutto il mondo nelle comunità e nei campus ebraici.

     

    Sono circa 5.000 i giovani che hanno aderito ai molteplici programmi MASA in Israele e che partecipano alla cerimonia presso il sito Yad L’Shiryon a Latrun, alla presenza del Dr. Nachman Shai, Ministro degli Affari della Diaspora; Yaakov Hagoel-Presidente, della World Zionist Organization; Shalom Shlomo, Vicepresidente della Knesset; Ilan Cohen, Presidente del Consiglio di amministrazione di Mas; Ofer Gutman, CEO di Masa, e molti altri rappresentanti di associazioni ebraiche.

    CONDIVIDI SU: