Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Una dolce idea per l’estate: i brownies al limone

    Il limone si sa.. sgrassa…Ed in questi tempi incerti di prove costume e sfoggio di fisici bestiali, molte persone iniziano, o continuano, a stare molto attenti a quello che mangiano con il terrore di ingrassare.

    Mangiare però è non solo un bisogno primario necessario alla nostra sopravvivenza, mangiare è un’esperienza, l’appagamento di sensi ed un momento importante e spesso sacro della nostra quotidianità.

    Mi piace sempre ricordare che all’origine di una dieta fallimentare, c’è sempre la scelta sbagliata di un regime alimentare innaturale e insoddisfacente.

    Insomma, se è vero come è vero che “anche l’occhio vuole la sua parte” e che “dove c’è gusto non c’è perdenza”, vi propongo una ricetta da godersi tutta l’estate, senza sensi di colpa perché quelli sono pieni di calorie.

     

    Brownies al limone

     

    INGREDIENTI:

    160 gr di burro

    250 gr zucchero

    4 uova

    Succo e scorza di 2 limoni

    200 gr farina

    1 cucchiaino di lievito per dolci

    Zucchero a velo

     

    PREPARAZIONE:

    Tenete il burro fuori dal frigo e portarlo a temperatura ambiente. Lavoratelo con le fruste, montandolo, aggiungendo poco alla volta lo zucchero.

    Con le fruste in azione aggiungete le scorze ed il succo dei limoni, mischiando fino ad ottenere una crema. A questo punto, continuando a montare, unite le uova una alla volta.

    Setacciate poi la farina con il lievito ed incorporatela al composto con una spatola.

    Versate il composto in una teglia rettangolare ricoperta di carta da forno e cuocete in forno pre riscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.

    Lasciate raffreddare e servite piccoli quadrati di brownies, spolverati di zucchero a velo.

    CONDIVIDI SU: