Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele si prepara ad accogliere il presidente americano Joe Biden

    Tutto pronto per la visita in Israele del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Il presidente atterrerà all’aeroporto internazionale di Ben Gurion domani pomeriggio per una visita di due giorni che si concluderà venerdì mattina con la partenza per l’Arabia Saudita. Questa sarà la dodicesima visita di un presidente americano nello Stato Ebraico. La prima visita presidenziale in Israele è stata quella del presidente Richard Nixon nel 1974, mentre l’ultima è stata quella del presidente Donald Trump nel 2017

     

    La visita del presidente americano è quasi sempre un momento storico per Israele, per questo i preparativi sono curati sotto ogni minimo dettaglio. A partire dal logo speciale in onore della visita, ideato dalla direzione della diplomazia pubblica, che riflette l’ampia cooperazione in materia di sicurezza e civile e l’alleanza indissolubile tra i due paesi.

    Inoltre, a partire dallo scorso giovedì sono iniziati i preparativi all’interno della Residenza del Presidente, che per l’occasione è stata oggetto di un rinnovamento. Numerosi membri del personale, tra cui tecnici, pittori e direttori di scena, hanno lavorato duramente negli ultimi giorni per curare ogni particolare della Residenza, che presto ospiterà il Presidente degli Stati Uniti in pompa magna. Bandiere americane e israeliane sono state stirate ed esposte intorno alla residenza, nei giardini è stata eretta una grande tenda per i team dei media, è stato costruito da zero un enorme palco al centro e sono state allestite mostre di fiori nei colori dello stendardo stellato in onore dell’occasione.

     

    “C’è tanta eccitazione nella Residenza del Presidente per la cerimonia di giovedì” ha affermato Eyal Shviki, Direttore Generale dell’Ufficio del Presidente, che ha posto l’attenzione sulla volontà del Presidente Biden di iniziare il viaggio in Medio Oriente proprio dallo Stato Ebraico. “Il presidente Herzog premierà il Presidente Biden con la Medaglia d’Onore presidenziale, la più alta onorificenza che un presidente israeliano può conferire” ha aggiunto.

    Durante questi tre giorni in Israele, il Presidente americano incontrerà il primo ministro Yair Lapid, il Presidente Herzog, e il capo dell’opposizione Bibi Netanyahu. Ed incontrerà nei territori dell’Autorità Palestinese Mohamed Abbas. Il giorno del suo arrivo, il presidente americano farà una visita al memoriale della Shoah Yad Vashem.

     

    Oltre 200 giornalisti da tutto il mondo copriranno la visita del presidente degli Stati Uniti Joe Biden in Israele. Nell’ambito dell’ampia operazione di copertura diretta dalla Direzione della diplomazia pubblica, il Government Press Office (GPO) gestirà un centro stampa internazionale per soddisfare le esigenze dei giornalisti stranieri e israeliani. “L’Ufficio stampa del governo israeliano ha accumulato negli anni una vasta esperienza nella gestione di eventi come questo” ha detto Nitzan Chen, Direttore del GPO. “Tutto è stato progettato per una copertura rapida, aggiornata e di qualità durante tutta la visita”. L’intera visita del presidente americano verrà trasmessa in diretta streaming su un sito ad hoc creato proprio dal GPO.

    CONDIVIDI SU: