Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Ariela Piattelli nominata nuovo direttore di Shalom

    La Comunità ebraica di Roma ha nominato come nuovo direttore di Shalom Ariela Piattelli che entrerà in carica dal 1° aprile. “Ad Ariela e a tutta la squadra di Shalom un grande in bocca a lupo per questa sfida di rinnovamento – ha commentato la Presidente della Comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello –  che avrà come obiettivo quello di raccontare l’ebraismo romano, nazionale e internazionale con uno stile nuovo e rinnovato capace di essere autorevole tanto all’interno del dibattito comunitario quanto all’esterno”.


    Shalom da oltre cinquanta anni è il magazine della Comunità Ebraica di Roma, considerato un punto di riferimento per la Comunità, un appuntamento mensile irrinunciabile per tutti i membri ed un’importante fonte di informazione sul mondo ebraico. “Ringrazio Giacomo Kahn per il lavoro svolto in questi anni – ha dichiarato il vicepresidente ed assessore a Shalom Ruben Della Rocca – e voglio dare il benvenuto ad Ariela Piattelli. Felice che una persona che ha accumulato una così grande esperienza nel mondo del giornalismo e della cultura ricopra un ruolo così importante. Sarà proprio la cultura il centro del lavoro di Shalom la cultura è un’arma di difesa ogni tipo di pregiudizio. Aggiungo che sia una donna dopo Lia Lievi a ricoprire un ruolo così prestigioso è motivo di orgoglio per la comunità ebraica romana”. 
     
    Nata a Roma, 44 anni, Ariela Piattelli ha collaborato con Shalom, con i quotidiani Il Giornale, Il Corriere della Sera e La Stampa, scrivendo principalmente di arte, storia, e cultura ebraica ed israeliana. Da oltre un decennio dirige Ebraica – Festival Internazionale di Cultura, e il Pitigliani Kolno’a Festival – Ebraismo e Israele nel Cinema.  “Assumere la direzione di Shalom è una grande responsabilità – le prime dichiarazioni della neo nominata Ariela Piattelli – ed una grande sfida. 
     
    Dalla direzione di Lia Levi a quella di Giacomo Kahn, che ci consegna un giornale al passo con i tempi, Shalom ha raccontato l’ebraismo ed il mio impegno sarà quello di continuare a raccontare l’ebraismo romano, italiano ed internazionale dando sempre maggiore spazio alla cultura ebraica che sta raccogliendo più l’interesse dei lettori”.  Prosegue il lavoro di rinnovamento di Shalom con gli aggiornamenti quotidiani sul suo sito e con  la realizzazione del tg settimanale e di webinar su temi di interesse nazionale ed internazionale che si affiancano alla tradizione cartacea.

    CONDIVIDI SU: