Skip to main content

Scarico l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Elezioni comunitarie: si vota il 16 giugno per rinnovo Consiglio. I programmi delle sei liste

    Si svolgeranno il prossimo 16 giugno l’elezione per il rinnovo del Consiglio e della Consulta della Comunità ebraica di Roma.

    Alla scadenza dei termini di presentazione delle candidature, sono state presentate sei liste (per complessivi 135 candidati) che si contenderanno i 27 posti che compongono il Consiglio. È eletto Presidente il candidato alla presidenza designato dalla lista che abbia ottenuto più voti oltre la soglia del 45%. Ove nessuna lista ottenga una percentuale di voti superiore al 45%, il Presidente è eletto a norma dell’articolo 25, comma 1. dello Statuto UCEI (art. 17 comma 4 Statuto UCEI). I seggi saranno attribuiti con criterio proporzionale alle liste che abbiano ottenuto almeno il 5% dei voti validamente espressi. Al candidato alla carica di Presidente di ciascuna lista saranno attribuiti i voti espressi a favore della lista di appartenenza.

    L’elettore potrà esprimere fino ad un massimo di nove preferenze scegliendo i candidati da una sola delle sei liste: Per Israele – Ruth Dureghello Presidente (capo lista Ruth Dureghello); Ebrei per Roma (capo lista Giorgio Heller); Dor Vador (capo lista Benedetto Alessandro Sermoneta); Menorah (capo lista Ilan David Barda); Maghen David (capo lista Marco Sed ‘Yotvata’); Binah is real (capolista Daniela Pavoncello).

    Le operazioni elettorali avranno inizio alle ore 08:00 e si svolgeranno ininterrottamente fino alle ore 22:30; dopo tale ora saranno ammessi a votare solo gli elettori presenti all’interno dei locali antistanti alle aule delle sezioni.

    Le operazioni di voto si svolgeranno in sette seggi: Lungotevere Cenci, Tempio; Tempio Bet Michael; Oratorio Di Castro; Asili Infantili Israelitici; Liceo Renzo Levi; nuova Casa di Riposo (due seggi); Bet-El; Shirat Ha Yam; Tempio Or Yehuda.

    In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio e della Consulta della Comunità Ebraica di Roma, è stata convoca l’Assemblea degli iscritti che si terrà il giorno 12 giugno alle ore 18:00 presso il Beth El, per la discussione della relazione morale e finanziaria del Consiglio e la presentazione dei candidati e dei loro programmi.

    LISTA 1 – PER ISRAELE

    LISTA 2 – EBREI PER ROMA

    LISTA 3 – DOR VA DOR

    LISTA 4 – MENORAH

    LISTA 5 – BINAH

    LISTA 6 – MAGHEN DAVID

    CONDIVIDI SU: