Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Last Nazi Hunter” il corto Made in Israel al cinema Farnese di Roma

    Oggi presso il cinema Farnese, ci sarà il “Rome Independent Prisma Awards”, fondato da Stefano Perletta nel 2018, un festival cinematografico di film indipendenti con talenti di livello mondiale, in cui viene premiata l’unicità del lavoro cinematografico.

     

    Il 20 gennaio si è tenuta la serata di premiazione riguardante i lavori selezionati per il mese di dicembre ai Rome Prisma Independent Film Awards. Il festival è stato diretto da Marcello Di Trocchio sulla piattaforma Twich, in cui mensilmente vengono proiettate opere proveniente da tutto il mondo. Tra i film presentati troviamo “Last Nazi Hunter” diretto da Yuval Berger e Matan Galin. Un cortometraggio di 14 minuti che ha come protagonisti due ragazzi dall’amicizia improbabile: un timido ragazzo ebreo polacco e un arrogante coetaneo tedesco. I due si incontrano a Tel Aviv, in cui il ragazzo tedesco è in visita turistica. Il giovane ebreo ha un piano di vendetta. Ma l’epilogo sorprende, portando la storia verso un finale inaspettato. Un corto che crea interesse e perplessità nello spettatore, in cui aleggia la domanda: può esistere un rapporto d’amicizia tra persone con ideologie così profondamente diverse?

    CONDIVIDI SU: