Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Tre piani” di Nanni Moretti in concorso al Festival di Cannes

    Con un video in cui sceglie l’abito della premiazione e cantando “Soldi” di Mahmood, Nanni Moretti ha annunciato che il suo ultimo film “Tre piani” sarà in concorso per la Palma d’oro al 74° Festival di Cannes.

    Il Festival in programma dal 6 a 17 luglio 2021 vedrà tra i film in concorso anche l’ultima opera di Moretti tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo.

    Tre famiglie apparentemente quiete che abitano in un edificio borghese, ma dietro le porte di casa si nascondono problemi ed inquietudini di coppia e famigliare che finiranno per scontrarsi.

    Protagonisti del film Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Elena Lietti, Alessandro Sperduti, Denise Tantucci, Nanni Moretti, Anna Bonaiuto, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi, Tommaso Ragno.

    Nanni Moretti al Festival di Cannes ha vinto il Prix de la mise en scène per “Caro diario” nel 1994 e la Palma d’oro per La stanza del figlio nel 2001.

    Vi mostriamo le prime immagini del film.

    CONDIVIDI SU: