Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    In Israele torna il Jerusalem Jewish Film Festival

    Il Jerusalem Jewish Film Festival torna nelle sale della Cineteca di Gerusalemme offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire la vita ebraica attraverso il prisma del cinema. È un evento cinematografico internazionale nato dall’idea di Lia Van Leer (già fondatrice della cineteca), ed inaugurato il 17 maggio 1984 per raccogliere e mostrare il cinema israeliano ed internazionale. Un’occasione per presentare al pubblico le migliori tendenze cinematografiche contemporanee del mondo, che negli anni ha proiettato debutti di grandi star come Spike Lee e Quentin Tarantino, ma non solo. In passato hanno partecipato anche Marcello Mastroianni, Robert De Niro, Paolo e Vittorio Taviani, Roberto Benigni, Kirk Douglas, e molti altri del grande schermo.

    Durante l’evento, che dura dieci giorni, vengono proiettati centinaia di film, opere entusiasmanti di nuovi registi, ultimi contributi di maestri contemporanei, pellicole incentrate su libertà e diritti umani. Il Festival organizza inoltre eventi per i membri del settore, che rappresentano occasioni di incontro tra registi e produttori israeliani con membri dell’industria cinematografica internazionale, volti a promuovere ed incoraggiare le coproduzioni.

    Oltre al Wolgin Prize, il Jerusalem FIlm Festival include i seguenti premi anche premi come l’Anat Pirchi Drama Award, lo Spirit of Freedom Awards, il Forum for the Preservation of Audio-Visual Memory in Israel Award for the Creative use of Archival Footage, nonché la sezione FIPRESCII per i registi esordienti.


    CONDIVIDI SU: