Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    La Disney lancia una miniserie su Anne Frank

    La Disney ha rilasciato martedì un’anteprima della sua prossima miniserie, che sarà dedicata alla donna che nascose Anne Frank e la sua famiglia. Si intitola “A Small Light”, e dovrebbe essere presentata in anteprima in primavera. “A small light” sarà divisa in otto puntate e dovrebbe andare in onda su National Geographic e Disney+ in primavera. La miniserie è prodotta da ABC Signature in collaborazione con gli israeliani Keshet Studios.

    La prima immagine condivisa dalla serie mostra la famiglia Frank, la famiglia van Pels e Fritz Pfeffer riuniti per celebrare Hanukkah nell’alloggio segreto dove le famiglie trovarono rifugio durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale. L’immagine riproduce la loro piccola casa di Amsterdam, insieme a Miep e Jan Gies, la coppia che aiutò le famiglie a nascondersi per due anni. Sarà Liev Schreiber ad interpretare Otto Frank, il padre di Anne, mentre Bel Powley vestirà i panni di Miep Gies e Joe Cole di Jan Gies.

    La miniserie si concentra su Miep Gies e sulla sua decisione di rischiare tutto per mettere in salvo le famiglie ebraiche dai nazisti. Gies fu anche colei a cui si attribuisce il salvataggio e la donazione dei diari di Anne Frank, che vennero consegnati successivamente nella mani di Otto Frank dopo la Shoah. Frank li pubblicò in un libro che divenne uno dei resoconti più letti degli anni terribili della Shoah raccontati attraverso gli occhi della piccola Anne.

    Otto Frank fu l’unico superstite delle due famiglie nascoste a sopravvivere alla Shoah.

    Il titolo dello show, “A Small Light”, prende ispirazione proprio da una citazione attribuita a Gies, secondo quanto spiegato dai produttori. “Non mi piace essere definita un eroe perché nessuno dovrebbe mai pensare che serve essere speciali per aiutare gli altri.  Anche una normale segretaria, una casalinga o un adolescente può accendere una piccola luce in una stanza buia”, furono le parole di Gies.

    CONDIVIDI SU: