Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Croccanti crostini di pane fatti in casa

    Piove!!!!! Finalmente, dopo un forte vento ed un calore asfissiante è arrivata la pioggia. Le temperature sono crollate all’improvviso, e siamo passati dal condizionatore alla coperta con grande gioia e una sensazione gradevole di liberazione. Perché l’estate è piacevole quando puoi passare le tue giornate steso in spiaggia a prendere il sole, non quando devi dividerti tra accompagnamenti vari e maratone in cucina. 

    Preferisco portare i miei figli in giro sotto la pioggia, che doverli riprende da scuola sotto un sole splendente. 

    Con la pioggia sento rinascere la voglia di accendere il forno, di prepare torte e foccacce. E finalmente ricominciamo a consumare gustose zuppe ricche di vitamine e di amore.

    I miei figli le hanno sempre adorate, a condizione di poterle consumare ricoperte di crostini croccanti. Si possono preparare e conservare in sacchetti con la chiusura ermetica, ed utilizzare anche per arricchire insalate. Sono super gustosi e ci permettono di evitare inutili sprechi di pane.

    Crostini di pane casalinghi

     

    Ingredienti

    5 grandi fette di pane secco, integrale e non

    Circa 8/10 cucchiai di olio di oliva

    Sale e pepe

    Rosmarino o qualsiasi aroma vi piaccia (io adoro aromatizzarli con l’aglio)

     

    Preparazione

    Tagliate il pane a cubetti, metteteli in una ciotola e conditeli. Se utilizzate aglio vi consiglio di spremerlo e mescolare bene, con le mani.  Aggiungete sale e pepe ed infornate su una teglia con carta da forno, a 200 gradi fino a che il pane non diventi croccante. Vi consiglio di girarli spesso in modo che siano ben dorati da tutti i lati.

    CONDIVIDI SU: