Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il documentario ‘Good Morning Tel Aviv’ di Giovanna Gagliardo alla Festa del Cinema di Roma

    La città di Tel Aviv con le sue diverse anime e le sue contraddizioni è il soggetto del nuovo documentario ‘Good Morning Tel Aviv’, scritto e diretto da Giovanna Gagliardo. Prodotto e distribuito da Luce Cinecittà con la produzione esecutiva di Maura Cosenza, il film sarà presentato nella sezione Storia del Cinema alla Festa del Cinema di Roma. 

    Nato da un’idea della regista stessa con la collaborazione di Fabiana Magrì, si avvale della direzione della fotografia di Roberta Allegrini, delle musiche di Dudu Tassa e Nir Maimon e del montaggio di Emanuelle Cedrangolo.

    Tel Aviv, da molti definita la città che non dorme mai, è la più laica e cosmopolita del Medio Oriente, centro economico d’Israele, capitale del gay pride, della creatività, dell’innovazione scientifica e del culto della tradizione, una vera e propria città-laboratorio. Il film, strutturato come un racconto visivo, si snoda nel corso di una giornata intera attraverso numerosi incontri, come ad esempio con il Sindaco Ron Huldai, che guida la città dal 1998, e con grandi economisti, architetti, imprenditori, commercianti, filosofi, cineasti, artisti e scrittori. 

    Un lavoro prezioso al fine di comprendere l’unicità di questa città così sorprendente.

    CONDIVIDI SU: