Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il talento di Yogev Shetrit per la prima volta in Italia

    Giovedì 15 luglio 2021 la Casa del Jazz di Roma ospiterà per la prima volta in Italia il percussionista e musicista Yogev Shetrit, con la sua band “Yogev Shetrit Trio”. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ufficio culturale dell’ambasciata di Israele in Italia, e rappresenta un’esperienza unica per il pubblico italiano.

     

    Nato nel 1978, Yogev Shetrit è percussionista, insegnante, musicista e compositore. Nel 2016 fonda la sua band chiamata “Yogev Shetrit Trio”, con l’intento di eseguire le sue originali composizioni.

     

    Nello stesso anno registra il suo primo album da compositore e leader della sua band dal titolo “New Path”. Il progetto contiene brani strumentali composti, arrangiati e prodotti da Shetrit, il quale suona batteria e percussioni. La particolarità della sua musica risiede nella capacità di fondere elegantemente la musica tradizionale nordafricana, Gnawa, la musica andalusa della sua eredità marocchina, insieme al jazz contemporaneo, alla musica ebraica e mediterranea. Le sue influenze funk e Drum & Bass emergono lucidamente da alcune tracce.

    Dopo l’uscita dell’album, (New Path) il gruppo ha iniziato a esibirsi in Israele e successivamente in tutto il mondo, in più di 20 paesi: Stati Uniti, Panama, Montreal, Germania e finalmente anche l’Italia avrà il piacere di ascoltare la fascinosa musica di Shetrit. Un evento unico che porterà il pubblico del nostro paese a stretto contatto con l’artista e la sua musica magnetica.

    CONDIVIDI SU: