Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Kugel di broccoli: una ricetta semplice e veloce

    È una settimana ormai che passo le mie giornate riordinando la confusione accumulata negli ultimi mesi. Le pulizie di Pesah sono un’ottima scusa per rivoluzionare armadi disordinati o riorganizzare dispense al limite della loro capacità.

    Queste però sono soltanto azioni superficiali, che abbiamo bisogno di compiere per raggiungere un obiettivo più profondo e spirituale.

    Quando finisco di riordinare e pulire mi fermo a guardare il risultato delle mie fatiche, ed è lì che si palesa il vero risultato, l’eliminazione non solo del tanto temuto lievito, quanto la sparizione del superfluo, di tutte quelle inutili cose che abbiamo accumulato credendole indispensabili. Queste cose però, le stesse che avevamo comprato e conservato convinti fossero indispensabili, diventano inutili e ingombranti in un momento di riordino e pulizia. Dovremmo imparare ogni anno, a capire cosa è davvero importante e cosa assolutamente no, a saper lasciare andare quello che non è parte fondamentale del nostro essere, per poter apprezzare e prenderci cura della nostra vera essenza.

    Vi propongo una ricetta essenzialista, semplice, veloce e indispensabile!

    Pesah Casher ve sameach a tutti voi, che sappiate godere dei momenti di felicità condivisa, senza soffermarvi sulla stanchezza e la fatica.

    Kugel di broccoli

     

    Ingredienti

    450 gr di broccoli

    2/3 uova

    ½ bicchiere di maionese

    ½ cucchiaio di polvere per il brodo

    ¼ di cucchiaino di pepe

    Sale

    Paprika

     

    Preparazione

    Scaldate il forno a 180 gradi. Tagliate i broccoli in pezzi piccoli. A questo punto mischiate tutti gli ingredienti, tranne la paprika, e metteteli in una teglia precedentemente oleata. Spolverizzate con un poco di paprika e cuocete in forno per circa 45 minuti.

    CONDIVIDI SU: