Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Nostalgia di Fauda? È online il trailer di “Ghosts of Beirut”, la nuova serie di Lior Raz e Avi Issacharoff

    ll trailer ufficiale della nuova mini serie “Ghosts of Beirut” realizzato dai creatori di “Fauda” – Lior Raz e Avi Issacharoff, è stato messo online ieri sera dalla rete di streaming americana Showtime. I quattro episodi di Ghosts of Beirut sono basati sulla vera storia della caccia e dell’assassinio dell’arci-terrorista libanese Imad Mughniyeh, attribuito al Mossad e alla CIA.

     

    La serie è interpretata dagli attori “Fauda” Amir Khoury e Hisham Sulliman, che vestiranno i panni del terrorista libanese Imad Mughniyeh rispettivamente in gioventù e in età adulta. Imad Mughniyeh, fu il capo operativo del gruppo terroristico Hezbollah sostenuto dall’Iran. Mughniyeh era riuscito a eludere la CIA e il Mossad per più di due decenni fino alla sua morte in un bombardamento a Damasco il 12 febbraio 2008. Secondo i rapporti, le agenzie di spionaggio hanno collaborato ad un’operazione congiunta che ha portato alla sua morte. La serie includerà segmenti di interviste reali con alcune persone che  furono coinvolte nel caso.

     

    Il dramma di spionaggio dovrebbe debuttare sul servizio di streaming Paramount+ il 19 maggio e andrà in onda sulla rete Showtime tre giorni dopo.

     

    Oltre a Khoury e Sulliman, parteciperanno anche altri attori israeliani, tra cui Yuval Scharf, che apparirà in due episodi, l’attore britannico-israeliano Iddo Goldberg, Michael Moshonov, Yaakov Zada Daniel, insieme ad attori internazionali come Navid Negahban (“Homeland”, “Tehran”), Dermot Mulroney (“Il matrimonio del Mulroney) e Dina Shihabi (“Jack Ryan”).

    CONDIVIDI SU: