Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Re-Born, lo spettacolo di Mario Piazza tra tradizione ed innovazione

    Uno spettacolo sul tema della rinascita, proprio la SECOND LIFE che è il tema di questa edizione di Ebraica, uno spettacolo multidisciplinare tra teatro e danza contemporanea. Questo è “Re-born”, con le coreografie di Mario Piazza. Tre testi: un anonimo ebreo contemporaneo, Lea Goldberg ed Umberto Saba. Tre momenti poetici di letteratura ebraica sul tema della felicità e della rinascita che verranno recitati da Mauro Toscanelli, in scena con lui ci saranno tre danzatori, Vanessa Nacci, Eugenio Pennini e Antonino Filandro, che sulle note di Klezmer e di Philip Glass interpreteranno il senso della rinascita da un punto di vista ebraico. Dalla sabbia, dalle ceneri, noi possiamo rinascere in una nuova vita e in nuove prospettive. 

    “L’idea di questo spettacolo nasce dall’esigenza di fondere la letteratura ebraica e la danza contemporanea” – ha raccontato a Shalom Mario Piazza che ha curato le coreografie dello spettacolo con l’assistenza di Ludovic Party –  “Un nuovo modo di interpretare la cultura ebraica attraverso la propria musica e letteratura. Un ponte verso l’avvenire tra tradizione ed innovazione. 

    Sono in continua evoluzione, mi pongo sempre degli obiettivi diversi. Da un punto di vista artistico è quasi impossibile fermarsi. Rinnovare la forma di espressione ponendosi continue prospettive.”

    Il prossimo obiettivo di Mario Piazza sarà creare un centro internazionale delle arti a Roma, con l’idea di unire i contenuti che sono propri di Re-born, la tradizione e l’innovazione, la cultura della danza con la letteratura. Multidiscipline partendo da delle radici solide come la tecnica e la specializzazione per ogni tipo di arte. 

    CONDIVIDI SU: