Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Serata israeliana al Jazz & Image Live @ Colosseo 2022

    La cantante e percussionista Liron Meyuhase e il pianista e compositore Guy Mintus con l’omonimo Trio si esibiranno sabato 16 luglio al Jazz & Image Live @ Colosseo 2022, al Parco del Celio di Roma, nell’ambito delle manifestazioni culturali dell’Estate Romana 2022.

    Una serata all’insegna della musica israeliana contemporanea, che si aprirà con la cantante Meyuhase, accompagnata dalla pianista Manuela Iori. Alle 22,30 si esibirà, per la prima volta in Italia, il Guy Mintus Trio. Il repertorio del gruppo spazierà da brani originali a sorprendenti interpretazioni di Beethoven e Chopin e pezzi tratti dal loro ultimo album “A Gershwin Playground” (ENJA Records). 

    L’evento è organizzato dall’Associazione SOUND & IMAGE in collaborazione con l’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele in Italia.

    Liron Meyuhas 

    Nata a Gerusalemme, Liron Meyuhas ha una formazione in vari generi musicali ed è in grado di suonare tanti strumenti differenti. Si definisce una “nomade con radici nei vicoli di Gerusalemme”, ha studiato ritmo in West Africa, Jazz in Italia dove ha ottenuto una borsa di studio dalla Siena Jazz Accademy specializzandosi in world percussion e jazz, percussioni arabe in Egitto (Sinai). Ha completato gli studi a Tel Aviv ed è la prima artista israeliana di hang. Si è esibita negli Stati Uniti, in Brasile e in molti paesi Europei.    

    L’artista sarà in Italia per una serie di concerti, tra cui al Balagan Cafè di Firenze giovedì 14 luglio. 

    Per maggiori informazioni: https://www.lironmeyuhas.com/ 

     

    Guy Mintus  

    Guy Mintus è un pianista e compositore di grande talento, che vive tra Israele e gli Stati Uniti. Artista che unisce il Jazz, la World music e la musica contemporanea, collabora con grandi nomi del jazz e allo stesso tempo della musica tradizionale, compone per orchestre di musica classica e lavora come insegnante di musica per bambini. Proveniente da una famiglia di origini irachene, marocchine e polacche, la sua musica è un punto di incontro tra diverse fonti di ispirazione che si influenzano reciprocamente.  Nel suo repertorio trovano spazio elementi che vanno dallo Stride piano al Makams turco, ma anche ritmi indiani, melodie della tradizione ebraica e jazz americano. Tra i numerosi riconoscimenti Guy Mintus ha ottenuto il “Leonard Bernstein Award” dell’ASCAP e la Bernstein Family Foundation e il Prix du Public al Montreux Jazz Festival nella sezione piano solo. 

    Dopo Roma Guy Mintus sarà ospite del Morellino Classica Festival 

    Per maggiori info: https://guymintusmusic.com/

     

    CONDIVIDI SU: