Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Una frittata di maccheroni e torna la pace in famiglia

    Parlo per esperienza personale. Questo genere di situazioni succedono solo a me, voi tutti siete molto più organizzati. Immaginate una di quelle giornate iniziate bene, bevendo un caffè, tranquillamente, con una colonna sonora fatta di piccoli litigi fondamentali sopra temi importanti quali l’utilizzo condiviso della playstation ed una polemica sul ciuffo dell’adolescente che non sta proprio su con questa maledetta umidità.

     

    Ed allora decidi, perché sei una persona ottimista, di portare tutti in gita, così che i capelli li copriamo con un cappello e la playstation la lasciamo riposare. Peccato che il frigo sia vuoto e la sola idea di non avere abbastanza cibo è più spaventosa di una scalata in solitaria. Ed ecco che il sangue napoletano che scorre nelle mie vene mi viene in aiuto, e dal nulla ecco pronta una frittata di maccheroni, un cibo per l’anima, una di quelle pietanze che se servite nel momento giusto metterebbe d’accordo chiunque.

     

    Nel caso vi troviate in difficoltà, condivido con voi la ricetta, come si dice in spagnolo …por si a caso…

     

     

    INGREDIENTI: 


    3 uova

     

    300 gr di spaghetti cotti e conditi con il burro

     

    Parmigiano grattugiato a piacere

     

    Olio di oliva

     

    Sale e pepe

     

     

    PREPARAZIONE:

     

    Sbattete le uova in una ciotola e aggiungete il formaggio, il sale ed il pepe.

     

    La pasta deve essere fredda e va aggiunta alle uova. La cosa più importante e’ che tutta la pasta sia ben amalgamata alle uova. Se vi sembra che il composto resti secco aggiungete un altro uovo… crepi l’avarizia!

     

    Riscaldate un poco di olio di oliva in una padella abbastanza grane de versarci dentro lapasta. Coprire con un coperchio e mantenere il fuoco medio alto. Dopo circa 8/10 minuti facendo molto attenzione girate la frittata e continuate la cottura senza bisogno di mettere il coperchio. Cuocere per altri 10 minuti circa.

     

    In bocca al lupo, per tutto.

    CONDIVIDI SU: