Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    L’azienda israeliana Elbit presenta un rivoluzionario radar tattico

    L’azienda israeliana Elbit Systems ha presentato un innovativo radar tattico, chiamato “Raketa” (razzo), alla fiera Eurostory di Parigi. 

     

    Il dispositivo è in grado di rilevare e tracciare contemporaneamente migliaia di oggetti di diversi tipo che si muovono a velocità diverse.  Per esempio, è in grado di individuare un piccolo drone da una distanza di 12 chilometri e una persona da una distanza di 15 chilometri. Una svolta tecnologica senza precedenti, che costituisce un balzo in avanti in termini di capacità operativa. 

     

    Infatti il campo di battaglia del futuro sarà caratterizzato dal dominio della guerra multidimensionale, dove sarà centrale l’uso simultaneo di velivoli aerei, forze motorizzate, fanteria e altro ancora. L’attuale radar, che è in grado di concentrarsi solo su un singolo bersaglio, è così diventato obsoleto. 

     

    Il radar “Raketa” elimina la necessità di dare priorità agli obiettivi, evitando così le pericolose “zone morte” che si creano con i sistemi convenzionali, ed è in grado di gestire sciami di droni e UAV identificando e rintracciando contemporaneamente elicotteri, veicoli, navi o fanteria.

    CONDIVIDI SU: