Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Luglio, record di investimenti per le Startup israeliane

    Le startup israeliane hanno raccolto $ 14,3 miliardi nei primi sette mesi del 2021, quasi il 50% in più rispetto al record di $10 miliardi raccolto in tutto il 2020. Luglio ha visto un numero record di investimenti nelle startup israeliane, che si attesta a $2.4 miliardi di dollari, secondo quanto rilevato dai comunicati stampa delle società coinvolte, e da diverse altre fonti vicine alle startup. Il valore rappresenta un numero non confermato, in quanto molte aziende preferiscono tenere i dati relativi agli investimenti totalmente riservati

    Nei primi sette mesi del 2021, le startup israeliane hanno raccolto un totale di $ 14,3 miliardi, che rappresentano il 50% in più rispetto al record di $ 10 miliardi raccolti in tutto il 2020. 

    Tra le startup israeliane di rilievo che hanno raccolto più investimenti a luglio, sono presenti la piattaforma di criptovaluta Fireblocks che ha raccolto $ 310 milioni di dollari, con una valutazione aziendale di $ 2,2 miliardi di dollari ed é focalizzata a fornire una piattaforma “all in one” per archiviare, trasferire ed emettere criptovalute come Bitcoin, Ethereum ed altre.  Segue la società di sicurezza informatica Cybereason, che ha raccolto $ 275 milioni di dollari, con una valutazione di $ 3,2 miliardi di dollari e rappresenta una delle società più importanti nell’ambito della sicurezza informatica, inteso come attacchi di reti aziendali, governative e quant’altro eviti l’intrusione di attacchi hacker. 

    La società di riconoscimento facciale AnyVision ha raccolto $ 235 milioni di dollari, ed ha sviluppato applicazioni di riconoscimento facciale per smartphones  supportando le forze dell’ordine e il personale militare collegandosi alle telecamere esistenti e analizzando i flussi video in tempo reale utilizzando la tecnologia di Intelligenza Artificiale  di riconoscimento in movimento, per identificare persone di interesse come criminali, individui pericolosi. 

    Tra le altre aziende che hanno ricevuto un consistente round di investimenti c’é Wiliot, ha raccolto $ 200 milioni di dollari e si occupa principalmente del modo in cui i packages vengono realizzati, distribuiti, venduti, utilizzati, riutilizzati e, infine, riciclati, consentendo un nuovo livello di visibilità dei prodotti nel canale all’ingrosso, riducendo il capitale legato alle scorte e all’impatto ambientale.

    Outbrain, la società  focalizzata nella creazione di contenuti pubblicitari all’interno di siti di informazione e non solo,  ha raccolto $ 200 milioni di dollari, e la società di assicurazioni digitali At-Bay ha raccolto $ 185 milioni. La società di carne coltivata Aleph Farms ha raccolto 105 milioni di dollari e la società di sicurezza informatica Activefence, focalizzata nel fornire soluzioni di controllo alle attività online,  ha raccolto 100 milioni di dollari.

    CONDIVIDI SU: