Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Voiceitt: l’app che aiuta i disabili a parlare con Siri ed Alexa

    Voiceitt é l’app sviluppata dagli alunni del Technion di Haifa che aiuta coloro che hanno difficoltà nel parlare, ad interagire con software vocali come Siri o Alexa, consentendo cosi all’Intellgenza Artificiale di riconoscere anche le parole di chi ha difficoltà a parlare. La tecnologia crea un modello vocale completo in modo che possa comprendere una gamma molto più ampia di parole e istruzioni.

     

    Più tempo l’utente impiega a fornire informazioni, ad esempio ripetendo una frase specifica per alcuni minuti, più Voiceitt riuscirà a comprendere schemi vocali unici.

     

    L’app mira ad aiutare le persone disabili a vivere in modo indipendente, utilizzando la tecnologia per gestire compiti impegnativi come modificare le impostazioni di luce e temperatura, aprire e chiudere finestre e porte, e ordinare per esempio anche consegne di prodotti alimentari.

     

    Alan Aziz, CEO di Technion UK, ha elogiato la nuova app Voiceitt sostenendo: “la brillantezza di questo programma di intelligenza artificiale è quasi sufficiente per lasciarti senza parole, rappresentando un altro straordinario contributo degli studenti del Technion ”.

     

    CONDIVIDI SU: