Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Volvo scommette sulla startup israeliana StoreDot, specializzata nello sviluppo di batterie a ricarica ultraveloce

    160 chilometri di autonomia, in soli cinque minuti di ricarica. Questo è l’obiettivo dalla startup israeliana StoreDot, che prevede di mettere sul mercato nel 2024 una innovativa batteria a ricarica ultraveloce per auto elettriche. L’azienda, infatti, sta lavorando a celle XFC (Extreme Fast Charging) ‘100in5’, in grado di ricaricare 100 miglia (160 chilometri), in appena 5 minuti. 

    StoreDot ha, inoltre, annunciato la collaborazione con la casa automobilistica svedese, Volvo, che ha investito nell’azienda israeliana, con lo scopo di produrre per la vendita il 50% di veicoli elettrici entro il 2025 e il 100% entro il 2030.

    Le batterie agli ioni di litio, sviluppate da StoreDot, al posto del convenzionale anodo di grafite, utilizzano un anodo in silicio, realizzato grazie alla nanotecnologia. 

    “Stiamo lavorando in modo che le persone alla guida di veicoli elettrici non debbano preoccuparsi del tempo di ricarica, che attualmente rappresenta un grande limite. – ha affermato Doron Meyersdorf, Ceo di StoreDot – La nostra azienda fornisce una chiara roadmap dello sviluppo delle celle XFC, che prevede, nel prossimo decennio, la produzione di batterie capaci di recuperare 160 chilometri di autonomia, in appena 2 minuti di ricarica”.

    CONDIVIDI SU: