Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    È nato Eliya Ro’ee. Figlio di Shira Silberstein, superstite dell’attentato di Ofra

    Il 13 dicembre 2018 Shira e Amichai Ish-Ran sono una coppia felice, da sette mesi in attesa del loro primo figlio. Il 13 dicembre 2018 alcuni terroristi a bordo di un’auto aprono il fuoco contro dei civili israeliani in attesa alla fermata dell’autobus vicino a Ofra. Sette persone sono rimangono ferite, tra queste anche Shira e Amichai. Le condizioni di Shira appaiono subito gravi, tanto che i medici la operano d’urgenza nella speranza di salvare il bimbo che tiene in grembo. 

    Dopo la nascita del bambino, chiamato Amiad Yisrael nome del nonno, le condizioni di Shira si stabilizzeranno ma il bambino morirà tre giorni dopo una nascita prematura, permettendo ai suoi genitori di riuscire a tenerlo in braccio.

    Shira ha solo 21 anni e risponderà a questo grande dolore con promettendo di avere molti altri figli: “li mostrerò, sono Yisrael chai.”

    Oggi quella promessa è stata mantenuta, infatti Shira e Amichai sono diventati genitori di Eliya Ro’ee, nome dato durante la cerimonia di circoncisione trasmessa in diretta su Arutz Sheva.

    A dare l’annuncio della nascita Chaim Silberstein, padre di Shira: “Notizie meravigliose, incredibile gratitudine ad Hashem. Un figlio nato da nostra figlia Shira e suo marito Amichai questa mattina. Entrambi stanno bene grazie a Dio”.

    CONDIVIDI SU: