Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    “Aiutiamo il piccolo Eitan”

    Un appello ed una raccolta fondi per aiutare il piccolo Eitan, il bambino di 5 anni unico sopravvissuto al tragico incidente della funivia Stresa-Mottarone in cui hanno perso la vita 14 persone. 

    Il piccolo, come dicono i medici “salvo grazie all’abbraccio del padre”, si trova adesso ricoverato in prognosi riservata all’ ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove è arrivato in condizioni disperate. 

    Nell’incidente – avvenuto in quella che doveva essere una piacevole e spensierata domenica di maggio – hanno perso la vita i suoi giovani genitori, Amit e Tal, il fratellino Tom di due anni e i nonni, arrivati pochi giorni fa da Israele per una breve vacanza. 

    Il bambino – di origini israeliane – risiedeva a Pavia con i genitori: una tragedia che ha segnato tutta Italia e in particolare le comunità ebraiche del paese che, appresa la notizia, si sono unite per lanciare questa raccolta fondi e garantire un futuro al piccolo rimasto solo. 

    Eppela, nell’ambito del suo impegno per ospitare sulla piattaforma e promuovere raccolte fondi di progetti di grande valore umanitario e civico, ospiterà l’iniziativa “AIUTIAMO IL PICCOLO EITAN” che sarà gestita con la modalità “Raccogli tutto” cioè quella modalità di raccolta che la Piattaforma Eppela riserva ai soli progetti ad elevato impatto umanitario, secondo la quale il progettista riceve la somma raccolta indipendentemente dal traguardo fissato. 

    «La tragedia della funivia Stresa-Mottarone ha sconvolto duramente tutti noi. – commenta la Presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello – Di fronte all’immenso dolore che questo bambino di cinque anni sarà costretto ad affrontare non possiamo rimanere a guardare. È per questo che abbiamo lanciato questa campagna di crowdfunding: una raccolta fondi non allevierà il suo dolore ma con uno sforzo di tutti potremo garantirgli sostegno e supporto». 

    «Questa raccolta fondi rappresenta un gesto concreto e d’amore per sostenere ed aiutare il piccolo Eitan nel futuro. – dice il Presidente della Comunità Ebraica di Milano Milo Hasbani – E’ inoltre un gesto nel ricordo dei suoi genitori Amit e Tal, e di suo fratello, il piccolo Tom». 

    Link per donare: http://eppela.com/aiutiamoilpiccoloeitan

    CONDIVIDI SU: