Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Apre la tratta Abu Dhabi – Tel Aviv

    Gli accordi di Abramo stipulati lo scorso settembre tra gli Emirati Arabi Uniti ed Israele hanno posto le basi di nuovi rapporti politici, economici e diplomatici tra le due nazioni, favorendo la creazione di nuove dinamiche di cooperazione. 

     

    Proprio sulla scia di quanto stabilito dagli accordi, ieri il primo volo commerciale Etihad partito da Abu Dhabi è atterrato all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, con a bordo l’ambasciatore israeliano negli Emirati Arabi Uniti Eitan Na’eh e l’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Israele Mohamed Mahmoud Al Khaja. 

    Tra i passeggeri, tutti vaccinati o guariti dal Covid, anche il CEO della compagnia aerea Etihad Tony Douglas ed una delegazione diplomatica ed economica degli Emirati Arabi Uniti dedita allo sviluppo del turismo tra i due paesi. 

     

    «Il volo rappresenta un momento estremamente significativo nella storia di Etihad – ha spiegato Douglas al Jerusalem Post – e siamo entusiasti delle opportunità che questo offre ad Etihad ed alla nostra casa, Abu Dhabi». 

     

    L’ambasciatore israeliano Ná-eh ha affermato di esser stato «travolto dalle emozioni» viaggiando sul primo volo Etihad tra Abu Dhabi ed Israele. 

     

    Il volo è stato accolto a Tel Aviv da un caloroso ricevimento di benvenuto.

    Ai passeggeri è stato inoltre consegnato un certificato per ricordare un volo che senza dubbio lascerà il segno nella storia.

     

    La nuova tratta segna un ulteriore passo avanti nei rapporti tra i due paesi coinvolti, essendo il primo volo regolarmente pianificato della compagnia Etihad tra le due capitali. 

     

    Già in ottobre Etihad aveva lanciato un sito internet in ebraico per i clienti israeliani desiderosi di visitare gli Emirati Arabi. E nel frattempo anche Israele si sta preparando ad un nuovo turismo. Inoltre, proprio ieri, WAM, l’agenzia di stampa ufficiale degli Emirati Arabi Uniti, ha aperto una nuova sezione in lingua ebraica riguardo il progresso dei rapporti bilaterali tra Israele e gli Emirati.

    CONDIVIDI SU: