Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Elezioni in Israele – Exit Poll Netanyahu a 62 seggi, maggioranza per un soffio

    AGGIORNAMENTO DELLE 22:40

    Il fronte di Netanyahu avrebbe 62 seggi alla Knesset su 120, quello di Lapid 55, Hadash taal (sinistra) 4. Questo il risultato delle elezioni in Israele

    secondo i primi exit poll diffusi da Channel 11 che confermano il Likud di Netanyahu al primo posto con 30 e Lapid secondo con 24. 

    Grande exploit alle elezioni israeliane per la formazione di estrema destra Sionismo religioso di Bezalel Smotrich che, sempre secondo gli exit poll, avrebbe conquistato 14 seggi alla Knesset secondo Channel 12 e Channel 13. Il Jerusalem Post segnala che si tratta di un ”aumento significato rispetto agli anni precedenti”. Nelle elezioni del 2021 aveva conquistato sei seggi al Parlamento israeliano.


    Benjamin Netanyahu commenta a caldo gli exit poll: “È un buon inizio, questo è tutto quello che posso dire in questo momento. Aspettiamo il conteggio reale.”


    CONDIVIDI SU: