Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Gantz nominato Ministro della Giustizia

    Dopo un estenuante braccio di ferro Benjamin Netanyahu ha accettato di nominare Benny Gantz ministro della giustizia per la durata del governo di transizione.

    Netanyahu si è opposto alla nomina di Gantz dopo che il mandato provvisorio di tre mesi era scaduto diverse settimane fa. La nomina deve avvenire con il lascia passare di entrambe i leader secondo gli accordi di coalizione del 2020 e quel ministero spetta al partito di Gantz Kachol Lavan.

    In una dichiarazione lo staff di Netanyahu ha affermato che “Per uscire dal vicolo cieco e consentire la necessaria attività del ministero della Giustizia, il primo ministro ha deciso di nominare Benny Gantz alla giustizia. Ministro nel governo di transizione “. Il Primo Ministro ha inoltre dichiarato che domenica terrà una seduta di gabinetto per decidere i nomi per i ministeri vacanti.

    La scelta è arrivata dopo la decisione di ieri dell’Alta Corte di giustizia di congelare la nomina di Ofir Akunis del Likud. 

    Soddisfazione dal partito Kachol Lavan di Gantz che ha dichiarato in un tweet che “continuerà a salvaguardare la democrazia” e di aver sventato un complotto – soprannominato il “piano di aprile” – di Netanyahu per licenziare i ministri di centrosinistra e prendere il controllo del governo di unità nazionale.

    CONDIVIDI SU: