Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Gerusalemme. Lo storico “Putin Pub” cambia nome e diventa “Pub”

    Putin Pub, uno dei bar più famosi di Gerusalemme, ha rimosso “Putin” dal suo nome, che è stato per molti anni il suo marchio di fabbrica, a causa della guerra tra Russia e Ucraina. Il locale, che si trova nel centro della città di Gerusalemme in via Jaffa, è stato fondato da immigrati dalla Russia ed è diventato col tempo uno dei luoghi di intrattenimento più popolari non solo della comunità russa nella capitale, ma anche per i turisti ucraini e russi.


    In seguito agli sviluppi in Ucraina, i proprietari del bar hanno sentito la necessità di prendere una posizione chiara, quindi hanno cambiato il nome e rimosso il grande cartello “Putin” che era stato il loro segno distintivo negli ultimi 15 anni.


    Ma non era mai stato pensato per esprimere sostegno al leader russo, infatti, “il nome è stato dato dal precedente proprietario come espediente” hanno spiegato a Ynet i proprietari del locale, “noi non vogliamo alcun collegamento con la politica”.


    “Questo è un luogo di intrattenimento e nessuno vuole sentire gli effetti della guerra e della politica quando beve birra. Siamo contrari alla guerra, vogliamo ospitare qui ucraini e russi. Abbiamo ricevuto pieno sostegno per abbassare il segnale” ha sottolineato Leonid Teterin, uno dei proprietari.


    Alla domanda se fosse preoccupato di cambiare il nome dopo 15 anni, Teterin ha detto che non lo preoccupava. Il bar sta attualmente chiedendo ai clienti di dare suggerimenti per un nuovo nome. “Troveremo un altro nome insieme e continueremo a gestire il bar come abbiamo sempre fatto” ha aggiunto.


    Tra questi, alcuni hanno suggerito il nome “Zelensky Pub”, in onore del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.


    CONDIVIDI SU: