Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Hezbollah rivendica i razzi su Israele

    Hezbollah ha rivendicato il lancio di razzi su Israele. Oggi una raffica di 20 razzi è stata lanciata dal Libano sul nord d’Israele, facendo suonare le sirene in tutta l’area e attivando così il sistema di difesa Iron Dome. 

     

    Il sistema di difesa missilistico Iron Dome ha intercettato 10 razzi, di cui 6 caduti in aree aperte vicino a Har Dov, al confine con il Libano. Gli altri sono caduti in Libano.

     

    Le sirene hanno suonato a Ein Quiniyye, Neveh Ativ e Snir, vicino al confine settentrionale di Israele con Libano e Siria. Non ci sono stati feriti o vittime.

     

    L’esercito israeliano ha a sua volta affermato di aver risposto al lancio di missili.  L’IDF inizialmente ha risposto con fuoco di artiglieria verso l’area del Monte Dov – Shebaa Farms – in Libano, da dove è iniziato il lancio di razzi.

     

    Il portavoce dell’esercito israeliano Ran Kohav ha detto: “Non abbiamo alcun interesse nell’escalation, ma continueremo a lavorare per garantire che il confine settentrionale non diventi una linea di scontro. Nessuno vuole la guerra, ma d’altra parte non accetteremo che continui così; che ogni due o tre settimane si spari verso il nord (di Israele)”.

    CONDIVIDI SU: