Skip to main content

Scarica l’ultimo numero

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Horowitz all’ospedale da campo di Mostyska: “Israele sostiene l’Ucraina contro i crimini di guerra e i massacri russi"

    La visita del Ministro della Sanità Nitzan Horowitz all’ospedale da campo di Kohav Meir, costruito in Ucraina, rappresenta “l’incrollabile sostegno di Israele all’Ucraina di fronte alla crudele invasione russa”. In quella che è forse la più forte condanna dell’aggressione russa da parte di un funzionario israeliano, il Ministro della sanità ha detto che Israele continuerà a sostenere il popolo ucraino di fronte ai “massacri russi e ai crimini di guerra commessi in tutto il paese”, riferendosi al recente massacro di Bucha condannato domenica anche dal Ministro degli Esteri Yair Lapid.

     

    “È nostro dovere morale, come parte della famiglia delle nazioni democratiche, sostenere l’Ucraina”. Horowitz è atterrato da Israele domenica mattina per visitare l’ospedale da campo Kohav Meir, costruito nella città di Mostyska, nell’Ucraina occidentale. Horowitz è stato il primo ministro israeliano a visitare l’Ucraina dall’inizio dell’invasione russa.

     

    “Oltre 2.000 uomini, donne e bambini ucraini sono stati curati nell’ospedale da campo israeliano, inaugurato il 22 marzo, finora” ha condiviso Horowitz. Domenica, la delegazione medica ucraina è stata sostituita da una nuova squadra in arrivo da Israele insieme al ministro della Salute. Horowitz ha ringraziato personalmente i volontari che hanno lavorato nell’ospedale da campo sin dalla sua apertura, asserendo di aver “fatto qualcosa di incredibile”.

     

    “Avete lasciato tutto per venire qui volontariamente e curare estranei provenienti da un altro paese. Avete fornito assistenza medica in maniera efficiente con grande competenza e professionalità in condizioni tutt’altro che ideali. Ottimo lavoro”, ha detto Horowitz alla delegazione, esprimendo ancora una volta la sua gratitudine a nome del governo israeliano.

     

    Durante la sua visita in Ucraina, il Ministro della salute ha incontrato una serie di funzionari locali, tra cui il viceministro della salute Oleksandr Komarida. Ha anche incontrato il capo della commissione sanitaria di Rada (parlamento ucraino), il capo dell’amministrazione regionale di Leopoli e diversi sindaci delle città.

    CONDIVIDI SU: