Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Il presidente israeliano Herzog incontra il primo ministro inglese Boris Johnson a Downing Street

    Oggi, il presidente israeliano Isaac Herzog ha incontrato il primo ministro del Regno Unito, Boris Johnson, a Downing Street a Londra. Il presidente Herzog è stato accolto davanti alla famosa porta della residenza ufficiale del primo ministro britannico da Johnson. I due leader hanno tenuto una riunione di lavoro diplomatica, durante la quale hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa.

     

    “Grazie per la sua risoluzione sulla proscrizione di Hamas, questo è un messaggio molto importante per le organizzazioni terroristiche che cercano di minare la situazione in Medio Oriente” ha dichiarato di fronte ai giornalisti  il Presidente Herzog sottolineando l’importanza di una linea dura nei confronti del nucleare iraniano alle porte dei prossimi negoziati del P5+1.

     

    Il primo ministro britannico ha sostenuto con fermezza la decisione di dichiarare Hamas un’organizzazione terroristica. “ È stata una decisione difficile e controversa ma penso che sia la cosa giusta” ha affermato Johnson. “Una decisione che penso sia stata immediatamente giustificata dallo spaventoso incidente che abbiamo visto in Israele” ha aggiunto il premier britannico riferendosi all’attentato di domenica mattina da parte di un terrorista di Hamas nella Città Vecchia di Gerusalemme.


    photo credit: Koby Gideon (GPO)



    CONDIVIDI SU: