Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele avrebbe accettato la proposta egiziana di cessate il fuoco

    Israele avrebbe accettato la proposta dell’Egitto di cessate il fuoco. Ha affermato un funzionario della sicurezza egiziana a AFP, agenzia di stampa francese. La tregua dovrebbe partire alle 20 ora locale. 


    Tuttavia una fonte israeliana ha affermato che i colloqui stanno ancora “avanzando”. “Non è certo che ci sarà un cessate il fuoco”, ha aggiunto il funzionario al sito di notizie Ynet. Anche la Jihad islamica ha affermato che i colloqui per il cessate il fuoco “sono in corso ai massimi livelli”. Nel frattempo il gruppo terroristico ha lanciato oltre 780 missili verso Israele da quando è iniziata l’operazione “Breaking Dawn” venerdì pomeriggio, facendo risuonare le sirene anche vicino Tel Aviv e Gerusalemme. 


    Secondo quanto riportato dall’IDF, il sistema di difesa Iron Dome ha dimostrato un tasso di successo vicino al 97% nell’intercettare i razzi sparati verso aree popolate. Il resto dei missili lanciati dalla Jihad Islamica sono caduti in zone disabitate oppure nella stessa Gaza, come nel caso del missile che ha ucciso 4 bambini a Jabalia.

    Il portavoce militare Ran Kochav ha detto ai giornalisti che l’IDF ha colpito circa 140 obiettivi del gruppo terroristico in tutta la Striscia di Gaza dall’inizio dell’operazione.


    CONDIVIDI SU: