Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele: Ben-Gvir accetta il rinvio del processo legislativo della riforma giudiziaria proposta da Netanyahu

    Il ministro della Sicurezza Nazionale Itamar Ben-Gvir, dopo aver minacciato di lasciare la coalizione e di far cadere il governo, ha accettato la proposta del primo ministro Benjamin Netanyahu di sospendere il processo legislativo della riforma giudiziaria e tentare la via dei negoziati, secondo quanto riportato dal sito di news israeliano Ynet. 


    Nella dichiarazione pubblicata dal partito Otzmah Yehudit, si legge che il governo ha tempo fino alla fine della prossima sessione della Knesset, che dovrebbe concludersi a fine luglio, per chiudere la legislazione. La proroga dipenderà anche dall’istituzione di una forza di guardia nazionale gestita dal ministero di Ben-Gvir.


    “Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha concordato con il ministro della Sicurezza Nazionale Itamar Ben-Gvir che al governo verrà concessa una proroga fino alla prossima sessione per far passare la riforma attraverso i negoziati, e allo stesso tempo è stato concordato tra i due, l’istituzione di una guardia nazionale sotto il ministero della Sicurezza nazionale, che sarà approvata alla prossima riunione del gabinetto e la proposta sarà già sollevata alla prossima riunione del governo”, si legge nella dichiarazione.


    Netanyahu parlerà alla nazione alle 19:05, ha detto il suo ufficio in una nota, per annunciare l’interruzione del processo legislativo. Inizialmente era previsto che rilasciasse una dichiarazione alle 10 del mattino, ma ha dovuto posticipare il suo intervento a causa delle minacce di Otzmah Yehudit.

    CONDIVIDI SU: