Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, donata una sinagoga ai soldati della protezione civile dell’IDF

    Una famiglia di New York ha donato una sinagoga nella città di Ramla, in Israele, ai soldati dell’ Homefront Command Search and Rescue Unit dell’Israel Defense Force (IDF), il comando militare che opera sul fronte della protezione civile in situazioni di routine e d’emergenza in Israele e nel mondo.

    L’importante donazione è avvenuta attraverso ‘Friends of IDF’ (FIDF), l’organizzazione no-profit che raccoglie negli Stati Uniti fondi per i soldati dell’IDF, allo scopo di offrire strutture e programmi sociali, educativi e culturali a giovani uomini e donne che rischiano la vita per proteggere lo Stato d’Israele e gli ebrei in tutto il mondo.

    La cerimonia di inaugurazione della sinagoga, dedicata alla memoria di Cyrus Wolf, si è svolta alla presenza del colonnello Elad Edri, comandante dell’Unità, del presidente nazionale della FIDF, Fred Gluckman, soldati dell’IDF e molti altri ospiti. 

    “Siamo profondamente grati alla famiglia Wolf per il loro incredibile contributo all’Homefront Command Base – ha affermato Gluckman sul Jerusalem Post – È un privilegio collaborare con filantropi così generosi che hanno voluto donare la sinagoga ai soldati. Facciamo eco alla loro intenzione di dare a coloro che difendono il Paese un luogo in cui formare una comunità più forte attraverso la riflessione e la preghiera”.

    “Sono onorata e orgogliosa dei nostri genitori per la loro guida straordinaria – ha detto la figlia di Cyrus e Florence Wolf, Trudy Stern – e il loro appassionato impegno per garantire un futuro migliore ai coraggiosi uomini e donne delle Forze di Difesa israeliane”. “So di parlare a nome dell’intera comunità ebraica – aggiunge – nell’esprimere i miei ringraziamenti alla FIDF per l’incredibile lavoro che svolge e le opportunità che offre”.

    CONDIVIDI SU: