Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele. Il cardiochirurgo primo al mondo e ricevere la quarta dose

    Un cardiochirurgo israeliano, Jacob (Jay) Lavee, è la prima persona sana al mondo a ricevere la quarta dose di vaccino COVID-19. L’uomo ha ricevuto il booster inaugurando lo studio in corso presso lo Sheba Medical Center, che per primo testerà l’efficacia della quarta dose su 6000 persone.


    “L’ho fatto con tutto il cuore per due motivi: primo, per proteggermi”, ha detto il cardiochirurgo ai media israeliani. “E non meno importante, il mio desiderio di evitare di trasmettere la malattia ai nostri pazienti”.


    Lavee è stato il primo dei circa 150 medici a ricevere il secondo booster nella prima fase dello studio.


    “Sono sicuramente il primo in Israele”, ha detto, ma ha notato che alcune persone immunocompromesse avevano già ricevuto la quarta dose in alcuni paesi e hanno ammesso che era possibile che altri avessero ottenuto illegalmente vaccini aggiuntivi.


    Gli operatori sanitari che hanno ricevuto la quarta dose erano stati anche tra i primi a ricevere la terza dose e avevano un livello di anticorpi inferiore rispetto ai loro colleghi. Riceveranno il vaccino Pfizer/BioNTech.



    CONDIVIDI SU: