Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, il Presidente Herzog istituisce un Forum sul cambiamento climatico

    Il Presidente Isaac Herzog ha annunciato l’istituzione di un Forum israeliano sul cambiamento climatico, in vista della Conferenza delle Nazioni Unite sul clima (Cop26), che si terrà dall’1 al 12 novembre a Glasgow, in Scozia.  Lo riporta il Jpost.

    Al Forum parteciperanno i rappresentanti del Governo, della Knesset, del mondo accademico, delle autorità locali e del settore industriale e commerciale. Il Presidente, inoltre, ha nominato a capo del Forum l’ex membro della Knesset Dov Khenin, che lavorerà a stretto contatto con Life and Environment, un’organizzazione ombrello, che include 130 istituzioni, e lavora nel campo del cambiamento climatico e della ricerca dei suoi effetti.

    Durante il discorso di insediamento alla Knesset, Herzog ha sottolineato come la questione climatica fosse una sua priorità. Come affermato dal Presidente, l’istituzione del Forum indica l’impegno d’Israele a stare in prima linea nelle discussioni globali sulla crisi climatica e a creare tra i leader locali e mondiali la consapevolezza dell’urgenza di condividere informazioni e trovare soluzioni.

    CONDIVIDI SU: