Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, il Presidente Herzog riceve la terza dose e apre la nuova campagna sul vaccino

     

    Il presidente Isaac Herzog e sua moglie Michal hanno ricevuto la terza dose di vaccino. La coppia presidenziale è tra le prime a ricevere il richiamo, che da oggi Israele offre agli over 60. 

     

    Prima di ricevere la terza dose, Herzog ha definito il richiamo come “un passo importante per la solidarietà sociale nello Stato di Israele”, sottolineando la necessità di impedire al COVID-19 di colpire gli anziani. “Sono orgoglioso che Israele sia il primo paese a somministrare la terza dose”, ha aggiunto il presidente. 

     

    A fianco di Herzog all’avvio della campagna della terza dose presso lo Chaim Sheba Medical Center di Tel Hashomer, il primo ministro Naftali Bennett, che ha detto “Israele è il paese pioniere nell’andare avanti con la terza dose per le persone anziane”.

     

    “Stiamo avviando la campagna di vaccini per salvaguardare la popolazione anziana nello Stato di Israele. – ha detto Bennett – Oggi c’è una nuova “mitzvah”: Vaccina tuo padre e tua madre affinché possano vivere a lungo”.

     

    Bennett ha poi aggiunto rivolgendosi ad Herzog: “Signor Presidente, grazie per averci guidato. Ti seguiremo tutti”.

    CONDIVIDI SU: