Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele: il programma per integrare le donne nelle unità cyber dell’IDF raccoglie 1 milione di dollari

    Friends of the IDF (FIDF), una ONG che offre programmi sociali, educativi e culturali, progettati per celebrare e onorare i soldati israeliani, e la Fondazione Zalik, fondata nel 2018, hanno raccolto un milione di dollari per il progetto “Mamriot”.

     

    Questo programma è stato ideato per fornire istruzione tecnologica alle ragazze adolescenti in Israele, con l’intento di colmare così il divario di genere nelle unità informatiche dell’esercito israeliano.

     

    “Siamo ispirati dal sostegno della FIDF a un programma che fornisce alle giovani donne istruzione e strumenti, per dare un contributo prezioso”, hanno affermato David e Helen Zalik, fondatori della Fondazione Zalik.

     

    Secondo i due coniugi, questo progetto “ha un impatto a lungo termine, non solo sull’aumento del numero di donne nelle unità tecnologiche dell’IDF, ma anche nel settore tecnologico israeliano in generale”.

     

    Il ministero della Difesa israeliano si è impegnato a fornire 4,8 milioni di dollari per il programma nei prossimi cinque anni, ha affermato la ONG americana. In risposta a ciò, ha pianificato di continuare a sostenere finanziariamente il piano con ulteriori 3,39 milioni di dollari nei prossimi cinque anni. Con l’obiettivo di espandere il programma in 18 sedi entro il 2025, dando la possibilità a oltre 1.200 studentesse di far parte di questo ambizioso progetto.

     

    “Mamriot ci aiuterà a creare un flusso regolare di giovani talenti brillanti per soddisfare le esigenze delle crescenti richieste tecnologiche dell’IDF e di Israele”, ha affermato Seth Baron, vicepresidente della regione orientale della FIDF.


    CONDIVIDI SU: