Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, il Technion conferisce il dottorato onorario ad Angela Merkel

    Il Technion, Israel Institute of Technology, conferirà un dottorato onorario ad Angela Merkel. La cerimonia si svolgerà a Gerusalemme il prossimo 10 ottobre durante una visita della cancelliera tedesca in Israele.

     

    L’Ateneo israeliano premierà Merkel per il continuo e fermo supporto allo Stato d’Israele, per la tenace lotta contro l’antisemitismo e il razzismo, il forte sostegno alla scienza e all’educazione e in particolare alla collaborazione scientifica tra Germania e Israele, per la guida esemplare, saggezza e umanità.

     

    “Il percorso della cancelliera Merkel l’ha portata ad una brillante carriera scientifica nella chimica quantistica, ad un’eredità politica senza precedenti in un momento di grandi cambiamenti a partire dalla fine della Guerra Fredda, dalla caduta dell’Unione Sovietica e dall’unificazione della Germania”, ha affermato il presidente del Technion, il Prof. Uri Sivan. “Merkel ha guidato l’Europa attraverso una crisi economica globale e ha mostrato grande umanità verso i rifugiati di guerre civili e di altri conflitti armati in Medio Oriente e in Africa”.

     

    Sivan ha proseguito affermando che “da vera leader, costantemente impegnata a migliorare la vita di milioni di persone in tutto il mondo, la cancelliera Merkel ha sempre affrontato pubblicamente le dure e scomode realtà delle sfide globali e interne. Lo ha fatto senza mai dimenticare il vero significato di compassione e responsabilità sociale”.

    Il Prof. Sivan ha poi ringraziato la cancelliera: “La salutiamo per ciò che ha dato alla Germania, ad Israele e al mondo. Le saremo per sempre grati”.

     

    Il dottorato onorario è il più alto titolo accademico conferito dal Technion a coloro che si sono distinti per il loro eccezionale lavoro scientifico o la loro leadership e l’amministrazione pubblica in favore di Israele, del popolo ebraico e dell’umanità in generale. Alcuni esempi illustri: Chaim Weizmann (1952), Albert Einstein (1953), Niels Bohr (1958), David Ben Gurion (1962), Yitzhak Rabin (1990) e Margaret Thatcher (1989).

    CONDIVIDI SU: