Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    Israele, secondo posto al mondo per l’innovazione nella lotta contro il Covid

    L’ultima edizione del rapporto annuale del centro di ricerca StartupBlink rileva che Israele è al secondo posto al mondo, dopo gli Stati Uniti, per le soluzioni innovative relative alla pandemia. Il Paese si posiziona davanti a Canada, Belgio e Svizzera. Lo riporta il Jpost

    Israele è stata la fonte di 38 innovazioni legate alla pandemia su una lista di oltre 1300. “Israele è un Paese relativamente piccolo che ha sempre primeggiato nell’innovazione. Non sorprende che abbia avuto prestazioni superiori nella creazione di soluzioni per combattere la pandemia di Covid-19 – afferma il rapporto – Oltre a produrre innovazione, Israele ha anche messo in atto la vaccinazione di massa più velocemente di qualsiasi altro paese al mondo”. 

    Israele eccelle anche nella prevenzione, nei trattamenti sanitari e nella diagnostica. In Cina, Giappone e Stati Uniti sono stati installati negli ospedali i “Temi Robot”, progettati a Tel Aviv, per permettere ai pazienti contagiati dal Covid di avere contatti continui con i medici e automatizzare il rilevamento a distanza della temperatura corporea.

    La startup israeliana Resmetrix, con sede ad Haifa, ha sviluppato una fascia toracica, che monitora i pazienti affetti da malattie respiratorie, inviando avvisi sullo smartphone dei medici, non appena rileva i primi segni di peggioramento.

    Anche il servizio di tracciamento delle vaccinazioni, mantenuto a Tel Aviv, è ritenuto un valido rilevatore, di come il vaccino anti Covid venga somministrato in tutto il mondo.

    La Teva Pharmaceuticals, azienda farmaceutica israeliana globale, è stata riconosciuta come produttore “campione” per i trattamenti con la clorichina.

    Tel Aviv si è classificata al sesto posto tra le città più innovative al mondo, Haifa al 40mo e Gerusalemme al 93mo. 

    StartupBlink ha, inoltre, nominato Israele terzo miglior ecosistema per le startup a livello mondiale nel suo annuale Startup Ecosystem Index Report, dietro solo agli Stati Uniti e al Regno Unito.

    CONDIVIDI SU: