Skip to main content

SPECIALE PESACH 5784

Scarica il Lunario 5784

Contatti

Lungotevere Raffaello Sanzio 14

00153 Roma

Tel. 0687450205

redazione@shalom.it

Le condizioni per l’utilizzo di testi, foto e illustrazioni coperti da copyright sono concordate con i detentori prima della pubblicazione. Qualora non fosse stato possibile, Shalom si dichiara disposta a riconoscerne il giusto compenso.
Abbonati

    La Torcia della Maccabiah è partita oggi da Modi’in

    Questa mattina la Torcia della XXI Maccabiade, che si svolgerà in Israele dal 12 al 26 luglio del 2022 e vedrà la partecipazione di oltre 5000 atleti in rappresentanza di 80 paesi, ha cominciato il suo percorso attraverso lo Stato d’Israele. La semplice e significativa cerimonia si è svolta a Modi’in davanti al sepolcro in cui secondo la tradizione sono custodite le spoglie dei fratelli Maccabei.

    Nel quarto giorno di Chanukkà l’atleta Avishag Samberg, vincitrice del bronzo nel taekwondo alle recenti Olimpiadi di Tokyo, ha compiuto la prima frazione, ricevendo la torcia dalle mani del Presidente del Maccabi Mondiale Amir Peled. Arik Zeevi chairman della Maccabiade e Roy Hessig direttore generale hanno ricordato che l’inaugurazione della Maccabiade si svolgerà al Teddy Stadium di Gerusalemme, capitale unica e indivisibile dello Stato d’Israele. L’evento sportivo di questa estate sarà la migliore occasione per celebrare il centesimo anniversario del Maccabi World Union e permettere di ritrovare ancora una volta lo spirito dei padri fondatori del movimento con gare che si preannunciano di alto livello e eventi collaterali molto attesi.

    Nella foto da sinistra: Roy Hessig, Arik Zeevi, Avishag Semberg, Amir Peled

    CONDIVIDI SU: